PROGRAMMA SVILUPPO CUCCIOLI 3 – 6 MESI
Il percorso ad ostacoli è frutto di un lungo studio con un unico scopo: il benessere del cane.
Adatto a tutti i cani, dal cucciolo all’adulto.
Insieme ai nostri istruttori sarà possibile studiare un percorso personalizzato in base alle singole esigenze e necessità .
Ogni esercizio sviluppa una precisa competenza che sarà propedeutica alla futura carriera sportiva o semplicemente alla vita nella nostra società .
Per i cuccioli aiuta un corretto sviluppo fisico e comportamentale.
Dare fin da subito le corrette competenze e instaurare fin da subito il miglior rapporto possibile, permetterà di godere maggiormente i benefici di avere un cane come compagno di vita.
Avere un cucciolo in grado di affrontare ogni situazione e che sappia di potersi rivolgere al suo umano dove necessario è impagabile.
Ogni fase del percorso verrà eseguito rispettando lo sviluppo fisico del cucciolo per evitare di sovraccaricare le articolazioni e compromettere la crescita futura.
La complicità sarà una conseguenza del divertimento del binomio
Lo scopo è quello di fargli sviluppare le capacità basiche di coordinazione, equilibrio e fiducia.
Il cucciolo che riesce a superare le nuove sfide senza ansia da adulto sarà un cane più equilibrato.
Nel cane da sport è fondamentale un corretto sviluppo muscolare per essere in grado di supportare lo sforzo richiesto, unito allo sviluppo della sensibilità propriocettiva che permette una miglior resa in qualsiasi attività .
Soprattutto in attività che non richiedono schemi fissi e ripetitivi, come l’agility e il mondioring, è importantissimo che il cane venga allenato ad una elasticità mentale che gli permetta di svolgere la miglior performance.
Nel cane adulto con qualche difficoltà di adattamento aiuta a superare paure o insicurezze ed acquisire fiducia nel proprietario, altrimenti può essere un bellissimo momento di svago per rafforzare il binomio!