Giulia Mammoliti

Responsabile degli istruttori

Fin da piccola aveva animali di ogni tipo, dai cani, ai furetti, ai barbagianni ecc. …

Con la sua boxer Nikita inizia la passione per l’addestramento, sperimentando giochi e comandi base. A 12 anni decide di fare la volontaria in canile dove portava a passeggio i cani.

A 14 anni, facendosi pubblicità da sola, decide di iniziare a fare la dog sitter, questo le permise di addentrarsi sempre di più nel mondo della cinofilia, e a 17 anni fece il suo primo corso da educatrice e con questo iniziò le sue prime lezioni di corso base a domicilio.

Successivamente ha proseguito gli studi facendo il corso da educatore CSEN che la portò a lavorare per due anni in un centro cinofilo, nel mentre ha preso anche altri titoli come il tecnico di really obedience e ha fatto un corso per la gestione della cucciolata.

La sua passione la portò, poi, a prendere il suo primo cane da lavoro, Daky, pastore belga malinois, e con lei iniziò ad avvicinarsi per la prima volta al mondioring all’ACUV.

Decise poi di diventare istruttrice di corsi base all’ACUV e dopo qualche mese iniziò ad affiancare Mauro Borsa nell’obbedienza di mondioring.

I suoi studi continuano facendo un corso per diventare dog trainer professional FCC e in contemporanea il corso di addestratore ENCI.

Adesso all’ACUV si occupa delle corsi del centro ed è responsabile degli istruttori e dei tirocinanti.

Mi sono appassionata al mondioring e alle gare. Sono riuscita, contemporaneamente, a portare un cane in categoria 3 in tre anni e un cane in categoria 2 in due anni.