Il corso di educazione base getta le basi per la crescita dei proprietari e dei cani per farli diventare un binomio affiatato.

Acquisire i concetti fondamentali per la costruzione di una relazione sana con il proprio amico a 4 zampe vi permetterà di evitare incomprensioni nella vita quotidiana e di inserire correttamente il cane nella società in cui si vive.

Alcuni atteggiamenti soprattutto nel cucciolo (ma lo stesso discorso può essere fatto per il cane adulto appena arrivato in famiglia) vengono spesso sottovalutati e successivamente ci si trova a dover rimediare ad errori fatti in assoluta buona fede.

Cosa viene insegnato?

Nel corso delle lezioni, che potranno essere individuali o collettive a seconda delle proprie esigenze, verranno trattati i seguenti esercizi:

  • Il “Guardami”, col quale insegneremo al cane a prestarci attenzione,
  • “Seduto” e “Terra”;
  • l’esercizio “Resta” in abbinamento alle figure sopra riportate con l’aumento progressivo della durata dell’esercizio;
  • la condotta al guinzaglio;
  • il richiamo (ultimo ma non per importanza, anzi! È l’esercizio fondamentale per la sicurezza del nostro amico).

Quando posso iniziare?

La nostra risposta è sicuramente: “Prima è, meglio è”.
Nel caso si tratti di un cucciolo quindi, una volta terminato il primo ciclo vaccinale.
Per gli adulti appena arrivati in famiglia contattateci il prima possibile!

Cosa serve per partecipare al corso di educazione base?

  • Dei bocconcini prelibati che il cane non debba masticare troppo (wurstel, bocconcini appositi per cani, carne lessa)… Basta che sia apprezzato dal vostro amico;
  • guinzaglio fisso e collare o pettorina;
  • un giochino per cui il cane stravede

Come si svolgono le lezioni?

Per la miglior fruizione del corso vi consigliamo incontri a cadenza settimanale, in modo da avere tempo di fissare gli esercizi della lezione precedente e poter proseguire in maniera fluida. A seconda delle singole esigenze, le lezioni verranno svolte sia in campo che in ambienti esterni.

Il percorso contempla un totale di dieci lezioni di circa un’ora su appuntamento, preceduti da un primo incontro per la famiglia, che permetta di valutare al meglio come modellare il programma sul singolo soggetto.

Le lezioni collettive sono tutti i sabati pomeriggio dalle ore 15, salvo diversa indicazione da parte degli istruttori.

Eppure a casa fa tutti gli esercizi giusti!!!

Il corso di educazione base, per essere efficace, deve essere portato anche nella vita quotidiana, per permettere al cane di generalizzare i comportamenti appresi durante le lezioni e ripeterli in contesti diversi dal campo di addestramento o la propria abitazione.

Cosa stai aspettando?!

Quindi se siete alla ricerca di un corso che vi dia gli strumenti giusti per imparare divertendovi insieme al vostro cane cosa aspettate a contattarci???

Per maggiori informazioni sui corsi base potete contattare:
Mauro 327 291 1891
Anna 349 444 4612
Saranno a vostra disposizione per qualsiasi domanda!