PROGRAMMA SVILUPPO CUCCIOLI 3 – 6 MESI

Il percorso ad ostacoli è frutto di un lungo studio con un unico scopo: il benessere del cane.
Adatto a tutti i cani, dal cucciolo all’adulto.
Insieme ai nostri istruttori sarà possibile studiare un percorso personalizzato in base alle singole esigenze e necessità.
Ogni esercizio sviluppa una precisa competenza che sarà propedeutica alla futura carriera sportiva o semplicemente alla vita nella nostra società.

Per i cuccioli aiuta un corretto sviluppo fisico e comportamentale.
Dare fin da subito le corrette competenze e instaurare fin da subito il miglior rapporto possibile, permetterà di godere maggiormente i benefici di avere un cane come compagno di vita.
Avere un cucciolo in grado di affrontare ogni situazione e che sappia di potersi rivolgere al suo umano dove necessario è impagabile.
Ogni fase del percorso verrà eseguito rispettando lo sviluppo fisico del cucciolo per evitare di sovraccaricare le articolazioni e compromettere la crescita futura.
La complicità sarà una conseguenza del divertimento del binomio
Lo scopo è quello di fargli sviluppare le capacità basiche di coordinazione, equilibrio e fiducia.
Il cucciolo che riesce a superare le nuove sfide senza ansia da adulto sarà un cane più equilibrato.

Nel cane da sport è fondamentale un corretto sviluppo muscolare per essere in grado di supportare lo sforzo richiesto, unito allo sviluppo della sensibilità propriocettiva che permette una miglior resa in qualsiasi attività.
Soprattutto in attività che non richiedono schemi fissi e ripetitivi, come l’agility e il mondioring, è importantissimo che il cane venga allenato ad una elasticità mentale che gli permetta di svolgere la miglior performance.

Nel cane adulto con qualche difficoltà di adattamento aiuta a superare paure o insicurezze ed acquisire fiducia nel proprietario, altrimenti può essere un bellissimo momento di svago per rafforzare il binomio!